Deutsch Italienisch Französisch
Il numero 1 in Svizzera - Per le prove della segnaletica orizzontale

L’istituto di verifica per la segnaletica orizzontale e la segnaletica

Il vostro istituto di verifica competente per le demarcazioni nella circolazione stradale.

 

Ottimizzare i costi per la segnaletica orizzontale – diminuire i risultati delle statistiche degli incidenti della circolazione stradale

 

Il nostro istituto di verifica offre ai Cantoni e ai Comuni l’opportunità di aumentare la sicurezza delle loro strade e piazze contenendo i costi connessi a una demarcazione conforme alle norme.

 

Le segnaletiche orizzontali non conformi alle norme devono sovente essere assestate a posteriori e, in particolare in caso di cattive condizioni, comportano un maggior rischio di incidenti e incidono in modo rilevante sulla sicurezza della popolazione locale e dei turisti.

 

I controlli di qualità per i servizi di demarcazione e segnalazione si annoverano fra gli obblighi degli uffici preposti alla sorveglianza delle costruzioni. Il nostro istituto di verifica offre ora delle perizie anche per tutti i Cantoni e i Comuni svizzeri; ciò in conformità alle norme e alla legislazione svizzera in materia.

 

Il nostro istituto offre consulenza ai Cantoni e ai Comuni per i bandi di concorso concernenti i servizi di demarcazione conformi alle norme e per la verifica delle prestazioni erogate.

 

L’esecuzione, prima della decorrenza del termine di garanzia, di verifiche certificate della qualità delle tratte di strada già rinnovate, assicurano agli uffici tecnici una prestazione conforme a lungo termine alle norme e chiamano le imprese di demarcazione a rispondere finanziariamente qualora siano necessarie anzitempo delle rinnovazioni. A dipendenza del periodo di garanzia, le demarcazioni possono anche essere correntemente testate, e all’occorrenza ritoccate a posteriori, in considerazione dell’inasprirsi delle condizioni alle quali sono sottoposte, come ad esempio le condizioni atmosferiche, il volume del traffico e il transito elevato.

 

Un accertamento preciso delle tratte di strada che necessitano di essere rinnovate torna a vantaggio sia del mandante che dell’appaltatore poiché così, sia per quel che concerne i lavori di riparazioni soggetti a garanzia, sia per quel che concerne i lavori di manutenzione e cura, si evitano interventi troppo o troppo poco estesi.

 

„Si deve risparmiare su ogni centesimo!„

Attualità

Contatto

Signaleit AG
Industriestrasse 21
CH-6055 Alpnach

+41 (0)41 - 511 00 17
info@signaleit.ch